A Cipro il Mediterranean Poker Party con 30 tornei e tanta Italia

Dopo la lunghissima kermesse delle WSOP, e subito dopo il ritorno dell’EPT a Barcellona, il centro dell’attenzione per il poker live si sposterà ancora più a est, precisamente nella parte settentrionale dell’isola di Cipro. Il Merit Royal Diamond Hotel ospiterà la prima edizione di un festival molto ambizioso: il Mediterranean Poker Party by Luxon Pay e con la partnership di PokerNews.

Mediterranean Poker Party: a Cipro un mese di tornei con ampia gamma di buy-in

Un lunghissimo festival, che si estenderà dal 19 agosto al 18 settembre 2022, con un totale di 29 eventi in programma. Praticamente un torneo al giorno, per questa nuova kermesse che si propone con ambizioni di piacere a una larghissima fetta di appassionati. I buy-in variano infatti da appena 300€ a 200.000€, anche perché all’interno del Mediterranean Poker Party troveranno ospitalità molti brand già affermati del poker live.

L’Italia presente con due brand storici del poker live

Si va pertanto dai low buy-in del Malta Poker Festival e di due popolarissimi eventi a produzione italiana (“La Notte degli Assi” e “La Casa delle Carte”), alla grande tradizione dell’Irish Open fino all’opulenza delle Triton Poker Series, senza dimenticare la beneficenza.

Beneficenza con l’evento One Drop

L’ultimo aggiunto al corposissimo calendario è un evento targato One Drop. Come molti di voi sapranno, la One Drop Foundation è un ente no profit che si occupa di approvvigionamento di acqua potabile per i paesi più poveri dell’Africa, che da anni raccoglie fondi anche organizzando tornei di poker, soprattutto insieme alle WSOP.

E proprio dal modello dell’ultimo evento WSOP benefico brandizzato One Drop, in cui a un buy-in da 1.000$ ogni giocatore poteva aggiungere 111$ di donazione volontaria per vedersi raddoppiato lo stack di partenza, da 20mila a 40mila chips. Lo stesso avverrà con l’evento One Drop al Mediterranean Poker Party di Cipro, che ha un buy-in previsto di 10.000$ e una donazione volontaria di 1.111$, a fronte della quale lo stack raddoppierebbe (anche qui da 20.000 a 40.000 fiches).

Arrivano i “ricchi” con le Triton Series

Come anticipato, l’altra novità dell’ultimo periodo è la partnership con le Triton Series, il prestigioso brand che offre tornei dai buy-in altissimi, riservati alla crema del poker mondiale e – più in generale – a giocatori senza problemi di bankroll. I 13 eventi Triton aggiunti in calendario del Mediterranean Poker Party vedranno buy-in compresi tra 25mila e 200mila dollari.

Main e altri divertimenti

In totale il Mediterranean Poker Party garantirà 10 milioni di dollari in montepremi, 5 dei quali saranno riservati al solo Main Event da 10.000$, in programma dal 29 agosto al 3 settembre. Oltre ai tornei di poker, il MPP si presenta come un festival che mette il divertimento al primo posto, con diversi show e feste a tema in programma, oltre che per i giocatori, anche per le famiglie.

Immagine di copertina: il Merit Royal Diamond Resort che ospiterà il festival

Author: blogadmin

Leave a Reply

Your email address will not be published.