Formula Uno, Gran Premio Azerbaijan: quote, pronostico, favoriti

Dopo il disastroso Gran Premio di Monaco, dove Ferrari ha colpevolmente regalato a Red Bull una vittoria che sembrava cosa fatta, il circus della Formula Uno si sposta in Azerbaijan, su tutt’altro tipo di tracciato, in attesa di vedere se Maranello riuscirà a riprendersi i punti lasciati per strada nel Principato. Leclerc, infatti, ha bisogno di restare incollato a Verstappen in ottica Campionato del Mondo. Curiosità verso Mercedes, per capire se potrà continuare la propria marcia di rinnovamento.

Il bookmaker Betaland ha già emesso le quote per la gara del weekend: andiamo pertanto a conoscere il favorito per la gara di Baku.

Le quote del Gran Premio dell’ Azerbaijan

Secondo le previsioni del bookmaker Betaland, quella di Baku dovrebbe essere l’ennesima gara con un possibile testa a testa tra Leclerc e Verstappen. Il Campione del Mondo olandese, infatti, sembra essere il favorito, poichè bancato @2.10 . Il monegasco, invece, si trova un po’ più indietro , fissato infatti @2,50 .

Dietro di loro, il vuoto: Perez è infatti il terzo più probabile (a quota @7), e segue Sainz (quota @8 ). Difficile, davvero difficile che possa inserirsi qualcun altro, dato che Russell paga @25 e Hamilton @33, con Norris @100 e Bottas @150 e via via tutti gli altri.

Quanto alla qualifica, è Leclerc il favorito (per via dell’efficacia Ferrari sul giro secco ) @1,90, con Verstappen @2,25 , Sainz @8 e Perez @10. Difficilmente il poleman sarà qualcuno di diverso da questo quartetto.

Scommesse Azerbaijan Formula Uno

Quella di Baku, ovviamente, è una pista totalmente diversa da quella di Monaco, con un lungo rettilineo caratteristico di 2,2 km nel quale le vetture andranno a tutta potenza per quasi 30 secondi. Tuttavia, tecnicamente parlando, le scuderie dovranno cercare un assetto bilanciato per gestire sia l’enorme rettilineo che la parte guidata del tracciato. Probabilmente, si cercherà un assetto scarico per gestire al meglio le varie situazioni di corsa.

Ferrari, però, dovrebbe poter utilizzare la nuova Power Unit, unitamente ad una serie di piccole modifiche sulle ali: secondo noi, Leclerc e Verstappen saranno quindi vicinissimi, e – al netto di incidenti e safety car che in passato hanno molto condizionato questa gara – potrebbe essere proprio il monegasco ad avere la meglio.

Orari TV GP Azerbaijan 2022: Sky e TV8

Saranno Sky Sport (in diretta) e TV8 (in differita) le due emittenti deputate alla trasmissione del Gran Premio di Baku. Vediamole nel dettaglio:

Gli orari Formula Uno su Sky Sport

Venerdì 10 giugno

13:00 F1 Prove Libere 1 (Sky Sport F1)
14:30 F2 Qualifiche (Sky Sport F1)
16:00 F1 Prove Libere 2 (Sky Sport F1)

Pronostici di oggi

Nations League

Finlandia – Montenegro è la seconda giornata del gruppo 3 della Serie B di Nations League. I padroni di casa sono reduci dal pari interno per 1-1 con la Bosnia, mentre la truppa balcanica ha vinto in casa contro la Romania per 2-0. Primo incrocio fra le due selezioni, con i Finnici che non vincono da 4 gare di fila, rispetto agli ospiti che hanno vinto le ultime due partite. Match equilibrato e il Multigol 2-3 mette tutti d’accordo.

Nations League

Lituania – Turchia accende la seconda giornata del Gruppo 1 della Serie C di Nations League. Padroni di casa battuti all’esordio sul terreno amico per 2-0 dal Lussemburgo, con i Turchi che hanno travolto 4-0 in casa le Isole Faroe. Primo incrocio fra le due nazionali, con i lituani reduci da due sconfitte di fila e appena due vittorie nelle ultime 10 partite. Ospiti con 3 successi negli ultimi 5 match. Vento in poppa per la Turchia e andiamo con la combo 2 + Over 2.5.

Nations League

Germania – Inghilterra è la seconda giornata del Gruppo 3 della Serie A di Nations League, lo stesso girone dell’Italia. I tedeschi sono appunto reduci dal pari per 1-1 con gli azzurri, mentre gli inglesi sono caduti in terra magiara per 1-0. L’ultimo incrocio risale allo scorso giugno nella fase finale dell’Europeo, con la Nazionale dei Tre Leoni capace di regolare i rivali per 2-0. In terra teutonica l’ultimo precedente ha sorriso ai padroni di casa nell’amichevole del 2017 (1-0), con il successo inglese che manca in Germania dal 2016 per 3-2 sempre in amichevole. Una rete per parte accende giustamente il segno Goal.

Scopri tutti i pronostici

Sabato 11 giugno

13:00 F1 Prove Libere 3 (Sky Sport F1)
16:00 F1 Qualifiche (Sky Sport F1)

Domenica 12 giugno

13:00 F1 Gara (Sky Sport F1)

Orari Formula Uno su TV8 


Qualifiche sabato 11 giugno in differita alle 18:30
Gara domenica 12 giugno in differita alle 18:00

Author: blogadmin

Leave a Reply

Your email address will not be published.