Formula Uno, Gran Premio Canada: quote, pronostico, favoriti

Disastro Ferrari in quel di Baku: per l’ennesima domenica consecutiva, la vittoria per la Ferrari di Leclerc sembrava davvero a portata di mano, e invece un altro problema tecnico ha costretto la rossa al ritiro. Non solo: con anche Sainz out, Verstappen e Perez stanno portando la Red Bull in fuga nelle classifiche mondiali.

La Ferrari, però, ha una fortuna: che in meno di una settimana si corre nuovamente in Canada, occasione colossale per lasciarsi alle spalle i (troppi) episodi negativi.

Il bookmaker Betaland ha già emesso le quote per la gara del weekend: andiamo pertanto a conoscere il favorito per la gara di Montreal.

Le quote del Gran Premio del Canada

Secondo le previsioni del bookmaker Betaland, quella del Canada dovrebbe essere un’altra sinfonia Red Bull. Verstappen, infatti, viene bancato @1.85 ; dietro di lui Perez @3.75 . Dopo i pasticci di queste ultime settimane, Leclerc viene fissato @4, con Sainz @12. Solito gap consistente tra i primi quattro e Mercedes, con sia Hamilton che Russell bancati @33.

Scommesse Canada Formula Uno

E’ un Canada che normalmente sarebbe molto caro a Lewis Hamilton, che proprio qui nel 2007 colse il primo dei suoi tanti trionfi in Formula Uno. Il GP di Montreal, poi, è ricordato nella memoria collettiva per l’edizione 2011, che tra pioggia scrosciante, bandiere rosse e safety car (ben sei nel corso della gara) si è conclusa con la vittoria clamorosa di Jenson Button, che da ultimo riuscì a trionfare.
Oggi, le caratteristiche del tracciato sembrano – sulla carta – sposarsi bene con le caratteristiche di Red Bull, che grazie ad una straordinaria affidabilità ed intelligenza tattica si candida con i suoi uomini a vincere anche questa gara. Ovviamente, però, tutti speriamo in un sussulto targato Leclerc, che sembra avere un talento infinito ma una macchina che non lo segue come dovrebbe.

Orari TV GP Canada 2022: Sky e TV8

Saranno Sky Sport (in diretta) e TV8 (in differita) le due emittenti deputate alla trasmissione del Gran Premio di Montreal. Vediamole nel dettaglio:

Pronostici di oggi

Nations League

Sarà importante, per ottenere un risultato positivo, tentare di resistere all’impeto dei padroni di casa in particolar modo nei primi minuti. Cercando di controllare la gara e non andando in affanno, per la retroguardia azzurra guidata da Bastoni e Donnarumma l’obiettivo deve essere quello di andare al riposo senza aver preso reti.

Di fatto, quindi, diventerebbe interessante la quota della X primo tempo. Mercato, questo, quotato sopra la pari, per cui di grande interesse.

Nations League

Giornata numero 4 della Lega A di Nations League a Varsavia. E’ un Belgio senza mezze misure: 1-4 interno con l’Olanda e vittoria 6-1 con la Polonia. Polacchi che invece, dopo il 6-1, hanno imposto l’1-1 all’Olanda. Il segno “Goal” è uscito in 6 delle ultime 7 uscite, e in 8 delle ultime 9 gare dei belgi: considerato che in classifica ancora tutto può accadere e nessuna squadra ha l’acqua alla gola, anche questa ci sembra una partita in cui entrambe possono andare a segno.

Nazionali Nazionali

Italia U21 – Irlanda U21

Italia U21 – Irlanda U21 è la decima ed ultima giornata, del gruppo F, nelle qualificazioni al prossimo campionato europeo di categoria. Azzurrini primi con 21 punti e irlandesi secondi a quota 19. Chi vince stacca il pass per la fase finale, mentre la seconda dovrà passare dai playoff. La formazione del CT Nicolato ha due risultati su tre per blindare il primo posto. All’andata successo dell’Italia per 2-0 in casa dei rivali: azzurri mai battuti in questo girone, a fronte di 6 vittorie e 3 pareggi. I biancoverdi ospiti hanno perso due gare, rispetto a 6 successi e un segno X. 15 gol a testa, con la difesa italiana battuta appena 4 volte e sono sei i gol incassati dai pari età avversari. Italia favorita e ci proviamo con la combo 1 + Multigol 2-4.

Combo 1X2 + Multigoal ›

Scopri tutti i pronostici

Venerdì 17 giugno:
Prove libere 1: 20.00-21:00 – diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 23.00-00:00 – diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 18 giugno:
Prove libere 3: 19:00-20:00 – diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 22:00-23:00 – diretta su Sky SportF1 HD
23.30 – Differita su TV8

Domenica 19 giugno:
Gran Premio: ore 20:00 – diretta su Sky SportF1 HD
ore 21:30 – Differita su TV8

Author: blogadmin

Leave a Reply

Your email address will not be published.