Formula Uno, Gran Premio d’Austria : quote, pronostico, favoriti

Vittoria agrodolce, quella di Ferrari in Gran Bretagna con Sainz. Una strategia di gara estremamente discutibile, infatti, ha assicurato alla rossa la vittoria della gara inglese, sacrificando però quel Charles Leclerc che avrebbe potuto accorciare in classifica, dopo i problemi di Max Verstappen.

Con un Hamilton che sembra essere tornato quasi ai livelli degli scorsi anni, ora il circus si sposta in Austria, al Red Bull Ring, circuito in cui il team di Chris Horner corre letteralmente in casa.

Il bookmaker Snai ha emesso le quote per la gara di domenica, permettendoci una lettura in anteprima della gara di Spielberg.

Le quote del Gran Premio d’Austria

Secondo i quotisti Snai, la gara dell’Austria dovrebbe poter sorridere abbastanza comodamente a Max Verstappen, in un circuito in cui Red Bull potrebbe poter liberare comodamente tutta la propria potenza. L’olandese è bancato @2, con Leclerc subito dietro @3. Dietro di loro, la seconda guida Ferrari Sainz @7,5 , che punterà al bis dopo la vittoria di Silverstone. Lo scudiero di Red Bull Perez è fissato @10, poi Hamilton @12 e Russell @20. Difficile che il vincitore sia fuori da questo lotto, in ogni caso Alonso e Norris sono bancati @75, poi tutti gli altri da quota @250 in su.

Formula Uno Austria scommesse

I punti in palio nel Gran Premio d’Austria, va detto, sono anche maggiorati rispetto al solito, e questo per via della Sprint Race del sabato (che conferirà dai punti ai primi arrivati e disegnerà la griglia della domenica).

Tuttavia, c’è da dire che nelle ultime quattro edizioni, Max Verstappen è arrivato primo in tre occasioni , in un tracciato disegnato apposta per la sua monoposto. A prescindere dall’esito della Sprint Race e dal posizionamento in griglia, quella dell’Austria è una gara in cui sorpassare è molto facile (per via dei numerosi lunghissimi rettilinei), quindi ci aspettiamo che la Red Bull, al netto di problemi (come a Silverstone), possa essere strafavorita per la gara. Una quota alla pari, peraltro, andrebbe presa prima delle prove.

Pronostici di oggi

Tennis Wimbledon

Ebden/Purcell-Peers/Polasek

Ci addentriamo oggi nel magico mondo del doppio maschile vicino alla conclusione. Il quarto di finale tra Ebden/Purcell e Peers/Polasek, è il più equilibrato tra quelli che si giocano mercoledì 6 luglio. Tra le variabili di questa partita ce n’è una che riveste una certa importanza: il doppio impegno di Ebden che deve giocare anche la semifinale del misto insieme alla Stosur contro Sock/Gauff. Il quarto del doppio maschile ha un’importanza maggiore, ma Peers e Polasek sembrano favoriti. E li giochiamo.

Tennis Wimbledon

Halep che arriva a questo quarto di finale con grande slancio, avendo battuto nettamente Paula Badosa (in un match che sulla carta doveva essere molto equilibrato). La rumena ex numero 1 al mondo si appresta quindi ad affrontare Amanda Anisimova, a sua volta giustiziera della Tan. Le due si sono già affrontate sull’erba nel 2022, e a vincere fu la Halep per 2-0. Halep che anche in questo momento sembra davvero troppo in forma per fermarsi a questo punto del torneo, e la sua maggiore esperienza dovrebbe aiutarla ad avere la meglio sull’avversaria.

Tennis Wimbledon

Match inedito, quello tra il cileno classe 1996 e l’istrionico australiano classe 1995. Per entrambi, match molto impegnativi agli ottavi, con Garin che ha battuto De Minaur 3-2 e Kyrgios che ha anch’esso avuto bisogno del quinto set con Nakashima. Il fenomenale servizio di Kyrgios ne fa il favorito di questo quarto per i bookmakers, ma per trovare valore cerchiamo tra gli over games: ci si potrebbe trovare di fronte ad una gara combattuta, ed ecco che l’over 37.5 quasi alla pari risulta essere un target alla portata.

Scopri tutti i pronostici

Orari TV GP Austria 2022: Sky e TV8

Saranno Sky Sport (in diretta) e TV8 (in differita) le due emittenti deputate alla trasmissione del Gran Premio di Spielberg. Vediamole nel dettaglio:

Venerdì 8 luglio
13:30 F1 Prove Libere 1 (Sky Sport F1)
17:00 F1 Qualifiche (Sky Sport F1)

22:00 Differita TV8
Sabato 9 luglio
12:30 F1 Prove Libere 2 (Sky Sport F1)
16:30 F1 Sprint di 24 giri o durata massima di 60 minuti (Sky Sport F1)

20.15 Differita TV8
Domenica 10 luglio
15:00 F1 Gara (Sky Sport F1)
18:00 Differita TV8

Segui il nostro Bar Sport

Per rimanere aggiornato su eventi, quote e pronostici, segui il nostro canale Bar Sport su Telegram.

SEGUICI

(è gratis!)

Author: blogadmin

Leave a Reply

Your email address will not be published.