gol e rischi per Udinese e Lazio

Questa volta il nostro esperto di betting Giovanni Gentile ci propone una doppia molto calda in Serie A, dopo aver sbancato in settimana con il suo double up sulla Serie B.

La doppia di oggi riguardano due match del sabato del massimo campionato italiano.  Udinese – Sampdoria scendono in campo sabato alle 15.00 mentre Cagliari-Lazio, lo stesso giorno ma la sera alle 20.45.

Serie A: Udinese – Sampdoria Under 3.5

Perfetto equilibrio di punti in Serie A tra Udinese e Sampdoria, entrambe a quota 26 punti, ma con i padroni di casa chiamati a recuperare 2 incontri che potrebbero servire a ritornare in zona tranquilla. Il Venezia si trova infatti a -4 e il Cagliari ha ripreso a fare punti. In casa l’Udinese ha perso solo 1 delle ultime 5 partite, ma negli ultimi 5 confronti contro la Sampdoria, il successo è arrivato soltanto in 2 occasioni. Le quote dei bookmaker premiano comunque il segno 1.

La Sampdoria non vince invece in trasferta dal derby conquistato a metà dicembre, mentre una vittoria lontana da Marassi manca ormai da oltre 3 mesi. Inoltre le ultime 5 trasferte si sono trasformate in altrettante sconfitte, con appena un gol all’attivo e 11 subiti. Proprio la difesa, una delle peggiori del torneo con 46 reti subite, si è rivelata il punto debole della stagione. Con l’Udinese si tratta però di uno scontro diretto per rimanere sopra la zona pericolo e potrebbe anche arrivare un risultato a sorpresa, meglio quindi puntare su un Under 3.5, a 1.32 @Sisal, dalla quota quindi inferiore rispetto al vincente ma più adeguato a un incontro di questo tipo.

L’alternativa, a maggior rischio, potrebbe arrivare da un possibile segno X finale, evento realizzatosi però solo in 2 precedenti su 10. In tal caso la quota sale sensibilmente arrivando fino a 3.40 @Sisal.

Serie A: Cagliari – Lazio Goal (segnano entrambe)

Trasferta non facile per la Lazio, chiamata ad affrontare un Cagliari in netta ripresa, uscito dalle sabbie mobili della zona retrocessione grazie una serie di 5 risultati utili consecutivi e ora a +3 sul Venezia che ha però una partita da recuperare. La formazione di Mazzarri, rispetto alle concorrenti, ha però fatto meglio in trasferta (dove ha raccolto 13 punti) che non in casa, dove le vittorie sono state solo 2 in 13 partite. Con la costante però di una difesa debole, la terza come numero di reti subite in Serie A dopo Spezia e Salernitana.

Lazio favorita per la vittoria, con quota comunque piuttosto alta e generalmente sopra il 2 anche grazie al dato relativo ai precedenti. In 10 incontri giocati in Sardegna, il Cagliari ha vinto soltanto in 2 occasioni (nel 2011 e nel 2014) perdendo le ultime 3 partite consecutive subendo sempre 2 gol. Considerando però come il Cagliari abbia segnato in 9 delle ultime 10 gare interne, e come la Lazio abbia fatto lo stesso in 8 trasferte su 10, il nostro consiglio va al Gol/Gol (goal, segnano entrambe) in lavagna a 1.74 @Betaland (la quota è in calo su tutti i bookmakers). Poco conveniente l’alternativa dell’Over 2.5, pagata quanto il Gol/Gol da quasi tutti i bookmaker.

La schedina della Serie A

  • Udinese – Sampdoria Under 3.5 @1.32 Sisal
  • Cagliari – Lazio Goal @1.74 Betaland
  • Quota (indicativa) doppia 2,29

quote inserite venerdì 4 marzo alle 14.00, a cura di Giovanni Gentile

Nota bene: le quote possono cambiare, giocate sempre in modo responsabile, rispettando il vostro bankroll

Author: blogadmin

Leave a Reply

Your email address will not be published.