Gran Premio di Silverstone, quote e pronostico

Il circus della Formula Uno torna in Europa, per uno dei Gran Premi maggiormente attesi dell’anno. Si corre infatti a Silverstone, in Gran Bretagna, dove nella scorsa stagione vi fu un clamoroso scontro tra Hamilton e Verstappen , che per poco non agevolò Charles Leclerc.

Oggi , l’inglese pluricampione sembra essere defilato dalla sfida per il gradino più alto, con Verstappen e Leclerc destinati a giocarsi la vittoria, al netto di sorprese.

Il bookmaker Snai ha già lanciato le quote sul Gran Premio di Silverstone: andiamo a conoscere il favorito per la gara inglese.

Gran Premio di Silverstone: le quote

Secondo le previsioni dei quotisti Snai, sarà un testa a testa sul filo dei millesimi quello tra Max Verstappen (favorito @2,00) e Charles Leclerc (bancato @2,75). Il monegasco, nello scorso Gran Premio del Canada, ha infatti finito quinto ma solo per via della partenza dall’ultima fila, seguita da una poderosa ed efficace rimonta. Al netto di sorprese, il ferrarista dovrebbe contendere all’olandese (finora praticamente perfetto) la vittoria, magari in una battaglia spettacolare come già se ne sono viste tra loro due proprio qui in Gran Bretagna.

Dietro a loro, per i bookmakers, un gruppo formato da ben tre piloti, tutti bancati @10: Sergio Perez (e non è una novità), a cui fanno compagnia Lewis Hamilton e George Russell. Il messaggio è che la Mercedes, evidentemente, sta a poco a poco risolvendo i suoi problemi e si sta avvicinando ai primi. Quota @12 per Sainz, vassallo Ferrari.

Pronostici di oggi

Wimbledon Wimbledon

Nonostante la nota discontinuità, Bublik è apparso in forma smagliante nel primo turno. Il suo prossimo avversario è il serbo Dusan Lajovic, 31enne che ha costruito le sue fortune sulla terra e che si è guadagnato il secondo turno, eguagliando il suo massimo in carriera in questo torneo, usufruendo del ritiro di Pablo Carreno Busta.

Il serbo ha vinto l’unico precedente, in 4 set agli AO 2021, ma questo contesto gli è molto meno amico. Bublik a 1,25 (Sisal) sembra una quota da prendere al volo.

Wimbledon Wimbledon

Tiafoe è un giocatore adatto a superfici veloci come cemento o erba, dal momento che ama giocare punti rapidi, arrivando spesso a chiudere il punto a rete. Il suo servizio è eccellente, ed è un suo punto di forza. Non solo: ha anche saputo battere Tsitsipas lo scorso anno proprio qui a Wimbledon.
Marterer, invece, sembra un po’ più indietro nella maturazione. Il tedesco, poi, è molto più in basso nella classifica ATP, dove sfiora la posizione 200.
Tenendo conto di tutto ciò, è alta la probabilità che in questa partita vengano registrate un totale di meno di 38 partite.

Wimbledon Wimbledon

Goffin sta lentamente tornando ai suoi standard, come dimostra un primo turno da 11 ace e +16 tra vincenti e gratuiti. Baez è un giovane argentino che ricorda Schwartzman per statura e grinta ed è un giocatore che, a parte quelli dell’altezza su cui nulla può farci, non regala altri centimetri sul campo. Molto probabile che assisteremo a un match combattuto, dunque prende corpo l’idea di un over 38,5 game totali.

Scopri tutti i pronostici

Quanto alla pole position, Leclerc ancora una volta favorito: sul giro secco il ferrarista ha qualcosa in più, lo testimonia la quota @1,85 contro la @2,75 di Verstappen.

Scommesse Gran Bretagna Formula Uno Silverstone

Normalmente, Silverstone fa rima con Lewis Hamilton: l’inglese, qui, è veramente a casa, con un tifo tutto a favore e uno storico di ben 8 vittorie (record assoluto). Tuttavia, per la prima volta dopo anni, Lewis non si presenta da strafavorito, anzi: verosimilmente , un podio sarebbe scenario più semplice. Ferrari sta provando a recuperare il gap su Red Bull, e la prova di Sainz e Leclerc in Canada è stata molto buona. Contrastare Verstappen, che resta il favorito, sarà molto complicato , anche per la maturità acquisita dal campione olandese. Ma con una buona strategia (che ad oggi, a Ferrari, è sempre mancata) davvero Charles può pensare di mettere il muso davanti al nemico Max.

Orari TV GP Gran Bretagna 2022: Sky e TV8

Saranno Sky Sport (in diretta) e TV8 (in differita) le due emittenti deputate alla trasmissione del Gran Premio di Silverstone . Vediamole nel dettaglio:

Gli orari Sky

Venerdì 1 luglio
10:35 F3 Prove Libere (Sky Sport F1)
11:45 F2 Prove Libere (Sky Sport F1)
14:00 F1 Prove Libere 1 (Sky Sport F1)
15:55 F3 Qualifiche (Sky Sport F1)
17:00 F1 Prove Libere 2 (Sky Sport F1)
18:30 F2 Qualifiche (Sky Sport F1)
Sabato 2 luglio
10:55 F3 Gara-1 (Sky Sport F1)
13:00 F1 Prove Libere 3 (Sky Sport F1)
16:00 F1 Qualifiche (Sky Sport F1)
18:00 F2 Gara-1 (Sky Sport F1)
Domenica 3 luglio
09:35 F3 Gara-2 (Sky Sport F1)
11:05 F2 Gara-2 (Sky Sport F1)
16:00 F1 Gara (Sky Sport F1)

Gli orari su TV8 

Qualifiche F1 sabato 2 luglio in differita alle 19:45
Gara F1 domenica 3 luglio in differita alle 19:00

Segui il nostro Bar Sport

Per rimanere aggiornato su eventi, quote e pronostici, segui il nostro canale Bar Sport su Telegram.

SEGUICI

(è gratis!)

Author: blogadmin

Leave a Reply

Your email address will not be published.