il Monza cerca subito la vittoria contro il Pisa

Playoff Ligue 1: Auxerre – St.Etienne Under 2.5

Andata della finale playoff in Francia tra l’Auxerre e il St. Etienne. I padroni di casa hanno mancato la promozione diretta per un solo punto lasciando strada libera all’Ajaccio. Inoltre, pur avendo potuto contare sul secondo miglior attacco del campionato grazie alle 61 reti realizzate in 38 gare, l’Auxerre avrà una statistica importante contro. Dal 2016, anno di introduzione dei playoff, solo in un caso una formazione di Ligue 2 ha avuto la meglio su quella di Ligue 1.

Certo il St.Etienne ha fatto tutto per complicarsi la stagione, arrivando in diciottesima posizione in campionato e subendo 4 sconfitte consecutive proprio nel finale di stagione. Inoltre fuori casa sono arrivate ben 7 sconfitte consecutive, abbastanza da poter far giocare l’Auxerre in tranquillità in questo primo match. Ad ogni modo puntiamo sui gol e in particolare sull’Under 2.5 considerando che il St.Etienne farà di tutto per giocarsi la permanenza nel match di ritorno.

Playoff Serie B: Monza – Pisa DC 1X

Tutto secondo le attese per il Monza che, fallita la promozione diretta alla Serie A, sta giocando da favorito questa parte finale dei playoff. La formazione lombarda arriva da due vittorie importanti contro il Brescia, ma può contare anche su un organico migliore, sul fattore campo e probabilmente su una maggior volontà di centrare un traguardo di grande prestigio. Attenzione comunque ai precedenti, visto che il Monza non batte il Pisa dal 2007, rimediando poi 5 sconfitte e 3 pareggi.

Il Pisa ha strappato la qualificazione sul Benevento evidenziando diversi limiti. E anche in campionato ha chiuso la stagione con 2 sole vittorie nelle ultime 5 giornate. Inoltre, rispetto al Monza, il Pisa è una squadra decisamente più da Under che da Over, e questa predisposizione potrebbe poi pesare in modo determinante sui 180 minuti. Fiducia quindi, ma limitata, ai padroni di casa per la doppia chance 1X.

Pronostici di oggi

Calcio Calcio

Mirandés – Fuenlabrada

Si stanno concludendo tutti i maggiori campionati europei, e anche in Spagna siamo arrivati all’ultimo atto della Segunda Division. Il Mirandés, salvo a quota 49, ospita il Fuenlabrada già retrocesso da settimane. Se si eccettua una sorprendente vittoria esterne nella loro ultima uscita, il Fuenlabrada ha una tradizione pessima lontano da casa, avendo accumulato 8 sconfitte, 1 pareggio e appunto 1 vittoria nelle ultime 10 gare. Discorso diverso per il Mirandes, con 5 vittorie nelle ultime 6 gare casalinghe. Andiamo con certezza sul segno 1.

Calcio Calcio

Hammarby – Malmo è la finale della Coppa di Svezia. I “Bajen” sono i campioni in carica, dopo il successo ottenuto lo scorso anno contro l’Häcken 5-4 ai calci di rigore. Si tratta della quinta finale per i biancoverdi che hanno perso nell’edizioni 1977, 1983 e 2010. I “Di blåe” cercano il 15° successo nella competizione, per allungare al comando della speciale classifica. 21° finale, ma le ultime quattro sono finite con altrettanti KO: 1996, 2016, 2018 e 2020. L’ultimo trionfo del Malmo risale al 1989. Ben 33 anni di attesa.

Calcio Calcio

Stella Rossa – Partizan Belgrado

Stella Rossa – Partizan Belgrado è la finale di Coppa di Serbia. Derby di Belgrado per il secondo anno consecutivo, con la Stella campione 12 mesi fa ai calci di rigore. Per la quarta volta in sei stagioni le due formazioni si trovano a giocarsi il titolo, con due successi bianconeri e uno appunto dei biancorossi. La Stella Rossa insegue il 26° trionfo e il Partizan il 17°. Quest’ultimi sono alla terza finale consecutiva: oltre ad aver perso il derby lo scorso anno, hanno anche perso la finalissima contro il Vojvodina sempre dagli 11 metri.

Scopri tutti i pronostici

La schedina

La schedina

  • Auxerre – St. Etienne Under 2.5 1.71 @888sport
  • Monza – Pisa DC1X 1.25 @Betaland
    Quota media 2.13

Author: blogadmin

Leave a Reply

Your email address will not be published.