Italia a rischio a Wembley, la Scozia punta la finale

Playoff Mondiali: Scozia – Ucraina Over 1.5

L’Ucraina torna finalmente in campo internazionale giocandosi l’accesso alla finale contro il Galles. Chi vince ottiene l’ultimo biglietto europeo per giocarsi i Mondiali in programma a novembre in Qatar. I padroni di casa sembrano in ottima forma, con 8 vittorie ottenute negli ultimi 10 match, ma in arrivo dai pareggi contro Austria e Polonia, e generalmente in ritardo sulle grandi competizioni internazionali. I precedenti poi sono al 50%, con una vittoria per parte anche se risalenti a oltre 15 anni fa.

Tutta da definire l’Ucraina. Prima della guerra l’ultima sconfitta risaliva alla partita con l’Inghilterra di Euro2021. Ora però una partita ufficiale manca dal novembre, visto che le 3 amichevoli giocate in maggio sono arrivate contro squadre di club: vittoria con Borussia Monchengladbach ed Empoli, pareggio un po a sorpresa con i croati del Rijeka. Sulla carta i favori vanno alla Scozia, ma l’elemento psicologico potrebbe avere un gran peso rimettendo in discussione tutto. Per questo preferiamo spostarci su un Over 1.5 in una partita probabilmente combattuta e aperta.

Finalissima: Italia – Argentina DC X2

Sarà ancora una volta Wembley a valutare la forza degli Azzurri. Dopo 12 mesi dalla vittoria dell’Europeo, la formazione di Mancini è chiamata al confronto con l’Argentina per la Coppa dei Campioni Conmbebol – UEFA. In palio la coppa, ma anche molta storia tra due nazionali sempre protagoniste. L’Italia si trova però nel mezzo di un ricambio generazionale, con l’ultima di Chiellini, Immobile fuori uso, Spinazzola in dubbio e tanti giovani da valutare.

L’Argentina arriva invece in forze e per vincere. La Albiceleste non perde da 32 partite di fila, con l’ultima sconfitta che risale addirittura al luglio 2019 per mano del Brasile. E nei match con l’Italia ha ottenuto 4 vittorie e un pareggio negli ultimi 5 confronti, confermando così le quote dei bookmakers che vedono l’Argentina favorita per la vittoria. Considerando la presenza in avanti di Messi e Lautaro, l’opzione Over 2.5 sembra interessante, ma l’Italia potrebbe limitare molto le azioni avversarie. Meglio quindi puntare su una doppia chance X2.

La schedina a quota @2

Scozia – Ucraina Over 1.5 1.47 @Pokerstars

Pronostici di oggi

Calcio Calcio

Cajamarca – Binacional vale per la 16° giornata del campionato “Apertura” del Perù. Padroni di casa quindicesimi con 14 punti in 14 gare giocate. Due vittorie nelle ultime 5 partite. Gli ospiti sono a quota 25, settimo posto e inseguono la seconda vittoria di fila.

Combo Goal/No goal + U/O ›

Nations League

Belgio – Olanda accende la prima giornata del gruppo 4 della Nations League, nella Serie A. Dopo ben 24 anni, la rivalità tra le due truppe si rianima in gare ufficiali. L’ultima volta fu nel mondiale del 1998, quando la gara finì a reti bianche. Da quel momento, 7 incroci e tutti in gare amichevoli: 2 successi dei “Diavoli Rossi” e 5 segni X. Praticamente la nazionale orange non batte i “cugini” dalle qualificazioni a France ’98: ad Amsterdam vittoria dei tulipani per 3-1 nel settembre del 1997.

Nations League

Francia – Danimarca infiamma la prima giornata del gruppo 1, nella Serie A della Nations League. I transalpini sono i campioni in carica, dopo aver vinto le scorse final four in Italia. L’ultimo incrocio risale al Mondiale del 2018, con il pareggio per 0-0. Il successo dei “galletti” manca dall’amichevole del 2015 in terra danese per 2-1, mentre l’ultimo hurrà in gare ufficiali risale alla fase finale di Euro 2000, con i futuri campioni che travolsero 3-0 gli scandinavi. La truppa danese non batte i rivali dalla fase a gironi del Mondiale 2002, con il successo per 2-0.

Scopri tutti i pronostici

Italia – Argentina X2 1.39 @Betaland

Quota media 2.04

Author: blogadmin

Leave a Reply

Your email address will not be published.