Jackpot del Mega Millions oltre il miliardo. Vendite biglietti alle stelle

Lotterie

Il Mega Millions da urlo. Le lotterie nazionali sono certamente tra i giochi che più affascinano il giocatore che ama starsene a casa davanti alla TV con la speranza che una sequenza di numeri perfettamente esatta, gli cambi la vita.

Da noi in Italia c’è qualcosa di simile, come il SuperEnalotto, che con le sue tre estrazioni settimanali, fa sognare centinaia di migliaia di nostri connazionali.

Ci sono record e record

Proprio il SuperEnalotto sta in queste settimane surclassando il precedente record di vincite. Esso fu fatto registrare il 13 agosto del 2019. In quella occasione, a Lodi, venne giocata la scheda vincente che permise a dei fortunati vincitori, di spartirsi la cifra da capogiro pari a 209.160.442 €.

Da allora non sono state fatte registrare vincite superiori a quella. Il prossimo Jackpot che verrà centrato, metterà sui libri del gioco la più alta vincita mai consegnata per un gioco in Italia.

L’estrazione di questa sera, giovedì 28 luglio, farà infatti capo ad un Jackpot pari a €244.700.000. Essa è comunque ancora poco rispetto a quello che verrà vinto negli USA al popolare Mega Millions.

Il Jackpot del Mega Millions

Una delle più conosciute lotterie del mondo, è invece il Mega Millions, che viene giocato negli Stati Uniti. Esso si gioca in 45 Stati americani, più Washington e le Isole Vergini.

Il jackpot di questo gioco non viene assegnato dal 15 aprile scorso e in queste ore, tramite la continua vendita dei tagliandi, continua a crescere.

Milioni di persone decideranno di acquistare il fortunato biglietto dal costo di 2 o 3 dollari. Si è calcolato, però, che la probabilità di vittoria è pari una su 302,5 milioni

La prossima estrazione si terrà venerdì notte e il jackpot del Mega Millions dovrebbe toccare l’astronomica cifra di 1,025 miliardi. Sarà il terzo jackpot più grande di sempre del gioco e il quarto premio da lotteria più grande nella storia degli Stati Uniti.

Le probabilità di vittoria

Se le probabilità di un singolo giocatore di vincere sono sempre meno in relazione alla vendita dei tagliandi, al contrario quelle che qualcuno di essi ottenga la combinazione vincente aumenta estrazione dopo estrazione, poiché tendono ad essere venduti più biglietti quando un jackpot ottiene una notevole cassa di risonanza da parte dei media.

Il Mega Millions Consortium, come scrive casino.org, ha riferito che la vendita dei biglietti per l’estrazione del 19 luglio è stata di 116 milioni di dollari questa settimana. L’estrazione del 22 luglio ha venduto biglietti per un valore di oltre 172 milioni di dollari. L’estrazione di martedì sera ha invece generato vendite superiori a $ 262 milioni.

Mega Millions ha inoltre affermato che circa il 33% delle combinazioni numeriche è stato coperto per l’ultima estrazione. Ciò significa che i sei numeri vincenti erano tra il 67% circa delle combinazioni non giocate.

Nonostante la già citata probabilità su 302,5 milioni di acquistare un biglietto Mega Millions e indovinare tutte e cinque le palline bianche e la singola Mega Ball d’oro, il consorzio che propone la lotteria ha già fatto capire che ci sarà una ulteriore spinta verso l’alto delle vendite.

Author: blogadmin

Leave a Reply

Your email address will not be published.