la Roma cerca il colpo, pochi gol tra Juventus e Inter

Serie A: Sampdoria – Roma X2

Il dato statistico più interessante per Sampdoria – Roma arriva dai precedenti. Negli ultimi 10 confronti giocati a Genova, la Roma ha vinto solo in 2 occasioni, nel 2013 e nel 2019, e sempre terminando il primo tempo in pareggio per 0-0 per poi assicurarsi i 3 punti nel finale di partita. Cinque invece le vittorie della Sampdoria più 3 pareggi.

La Sampdoria arriva però da 3 sconfitte nelle ultime 5 partite e in casa ha ottenuto 4 vittorie in 15 turni di campionato, subendo tra l’altro 28 reti. Solo Venezia, Salernitana ed Empoli hanno incassato più gol in casa. La Roma di Mourinho è invece in serie positiva in Serie A da 9 turni, visto che l’ultima sconfitta risale al rocambolesco 3-4 interno con la Juventus. I giallorossi subiscono però il fattore campo, considerato come su 14 trasferte siano arrivate 6 vittorie, 6 sconfitte e solo 2 pareggi.

La nostra scelta per questo match va a una doppia chance X2. I precedenti premiano infatti la Sampdoria, ma la Roma potrebbe avere più motivazioni per cercare i 3 punti e tenere a distanza Atalanta e Lazio nella corsa all’Europa League.

 

Serie A: Juventus – Inter Under 2.5

Quote in equilibrio quasi perfetto, anche se i favori per la vittoria sembrano andare all’Inter. Nonostante tutti i nerazzurri hanno ottenuto infatti 8 risultati utili nelle ultime 10 partite, considerando anche Coppa Italia e Champions League, ma nelle ultime 5 giornate hanno rallentato visibilmente ottenendo una sola vittoria, con la Salernitana, e ben 3 pareggi oltre alla sconfitta interna con il Sassuolo. Pochi anche i gol segnati in trasferta, solo 3 nelle ultime 5 partite e con 6 Under 1.5 consecutivi lontani da San Siro.

In 12 giornate di rincorsa la Juventus ha colmato la distanza con l’Inter e nello scontro diretto potrebbe arrivare un incredibile sorpasso che riporterebbe i bianconeri in lotta anche con il Napoli per la seconda piazza. Inoltre in casa la formazione di Allegri non perde dal 27 novembre, quindi con oltre 4 mesi di risultati positivi in campionato.

A sfavore dell’Inter giocano anche gli scontri diretti. I nerazzurri non vincono a Torino dal 2012, dai tempi quindi di Milito e Palacio, perdendo 4 delle ultime 5 sfide di campionato con la Juventus. In assoluto, senza quindi considerare il fattore campo, 4 precedenti su 5 sono terminati con un Over 1.5, e la scelta in questo caso va quindi su un match con poche reti, da Under 2.5!

 

La schedina della Serie A

  • Sampdoria – Roma Doppia Chance X2 1.25 @Betaland
  • Juventus – Inter Under 2.5 1.85 @Snai
  • Quota media 2.31

Author: blogadmin

Leave a Reply

Your email address will not be published.