La strana coppia Kurganov-Musk e un’ingente somma di beneficenza

Igor Kurganov
Igor Kurganov cura gli interessi filantropici di Elon Musk

Musk-Kurganov e la beneficienza

Che Elon Musk fosse uno degli uomini d’affari più in vista del mondo, non lo scopriamo noi e di certo è cosa risaputa.

“Mr. Tesla” è uno degli uomini più ricchi del mondo e le sue eccentriche trovate fanno sempre parlare, soprattutto quando si tratta di innovazioni tecnologiche.

Proprio Tesla, ha fatto capo all’ultima presa di posizione di Musk, che alla fine dello scorso anno ha messo a disposizione in beneficenza qualcosa come 5,7 miliardi di dollari in azioni dell’azienda statunitense specializzata nella produzione di auto elettriche.

Riprendiamo al notizia da Blomber.com, che ha messo in evidenza come la quantità di denaro elargita dal miliardario di Pretoria nei primi 10 giorni di fine novembre 2021, sia addirittura maggiore a quella raccolta dalla sua stessa fondazione negli ultimi anni.

I compiti del campione di poker

Non è stato identificato il destinatario di tale donazione, come scrive “Ilsole24ore.com”, Ma la notizia che torna buona per il mondo del poker, è che buona parte dell’operazione è stata seguita da Igor Kurganov, vero e proprio tramite che Musk avrebbe contattato per assegnargli i compiti di tale movimento di denaro.

Igor Kurganov è il co-fondatore di “Raising for Effective Giving“, un’organizzazione no-profit che si propone di utilizzare fondi dei cosiddetti “potenti della Terra”, atti a risolvere, o provare a farlo, problematiche di carattere internazionale.

Abbiamo spesso parlato dell’amicizia tra la fidanzata di Igor Kurganov, Liv Boereee e l’ex moglie di Elon Musk, la cantante “Grimes“, che potrebbe essere stato il vero primo contatto tra i due, ma che si arrivasse ad un rapporto di tale delicatezza, attraverso il quale Kurganov potesse curare gli interessi filantropici di uno degli uomini più ricchi del mondo, ce ne passa.

Vedremo a quali sviluppi porterà questo tipo di notizia saltata agli onori delle cronache dei rotocalchi più glamour del mondo.

Vi terremo informati.

Author: blogadmin

Leave a Reply

Your email address will not be published.