Liverpool @1.71 e City @3.65

E’ tempo di Premier League. Il seguitissimo campionato inglese riparte venerdì, con uno dei tanti derby londinesi che ci attenderanno: l’Arsenal di Mikel Arteta, infatti, fa visita al Crystal Palace di Patrick Vieira.

E’ solo la prima di tantissime sfide che saranno utili a determinare il successore del Manchester City sul trono dei vincitori, con Liverpool, Chelsea, Tottenham e Arsenal che proveranno a spodestare la banda-Guardiola.

Con questa rubrica, settimanalmente, andremo ad occuparci di scommesse e pronostici sulla Premier League, provando a soffermarci sulle partite più attese della giornata del campionato britannico.

Crystal Palace – Arsenal

Partiamo quindi dalla primissima partita della stagione. L’inaugurazione della stagione 2022/2023 avverrà a Selhurst Park, dove si svolgerà la sfida tra Crystal Palace e Arsenal, primo derby londinese della stagione.

I padroni di casa hanno svolto un precampionato molto buono, battendo QPR e Montpellier nelle ultime due partite estive. Tuttavia, quello con l’Arsenal sarà un debutto di fuoco, date le ambizioni avvesarie. Vieira potrà contare sul nuovo acquisto estivo Cheick Doucoure , che con Schlupp supporterà Edouard e Zaha in attacco.

I Gunners arrivano da una vittoria clamorosa e sorprendente, quella per 6-0 ai danni del Siviglia a fine luglio con la tripletta del nuovo arrivo Gabriel Jesus e la doppietta di Saka. Non vi sono particolari pensieri in termini di infortuni per Arteta, che quindi si presenta da favorito in casa del Palace.

La quota del 2, ad inizio settimana, è molto buona: prendiamola.

  • Arsenal vincente @1,80 (Sisal)

Fulham – Liverpool

La rincorsa del Liverpool al titolo partirà dal mitico Craven Cottage, dove il Fulham neopromosso si ripresenta per un campionato nella massima serie. I Reds hanno perso Sadio Mane, passato al Bayern Monaco in estate, ma il suo sostituto Darwin Nunez dovrebbe svolgere un ruolo importante nella squadra di Jurgen Klopp sia in questa gara che nel corso di tutta la stagione. Inoltre, più il tempo passa più Salah sembra veloce ed affidabile, e basterebbe solo questo per sottolineare come i Reds risultino strafavoriti. Con Alex Oxlade-Chamberlain out per infortunio, Klopp spera di recuperare Diogo Jota per la gara di Londra.

I padroni di casa, d’altra parte, hanno impressionato nella stagione 2021/2022, con Aleksandar Mitrovic che ha battuto il record di tutti i tempi della First Division segnando ben 43 gol in stagione. E anche contro il Liverpool sarà il pericolo numero 1 per la porta di Alisson.

Tuttavia, la differenza tra le due compagini è abissale, e il pronostico non può che andare per gli ospiti, magari con gol.

Pronostici di oggi

Calcio Champions League

Stella Rossa – Pyunik accende l’andata del terzo turno preliminare di Champions League. I campioni di Serbia entrano in gioco da questo round, mentre gli armeni sono la mina vagante della competizione. Quest’ultimi hanno eliminato il Cluj, 0-0 casalingo e successo per 3-2 in Romania, per poi far fuori anche il Dudelange: sconfitta interna per 1-0 e vittoria roboante per 4-1 in Lussemburgo. I padroni di casa hanno mancato l’accesso alla fase a gironi nelle ultime due stagioni e cercano la quarta partecipazione nel nuovo secolo. La squadra di Belgrado è favorita, con la scoppiettante combo 1 + Multigol 3-5.

Combo 1X2 + Multigoal ›

Scopri tutti i pronostici
  • Fulham – Liverpool : 2 + over 2,5 goal @1,71 (Betaland)

West Ham – Manchester City

Subito un test molto impegnativo per i ragazzi di Guardiola, attesi al domicilio dell’ostico West Ham, in quella che è la prima tappa nella rincorsa alla riconferma in Premier League.

Gabriel Jesus, Raheem Sterling e Oleksandr Zinchenko non fanno più parte della squadra, ma l’ingaggio della superstar norvegese Erling Haaland nella finestra di mercato estiva induce all’ottimismo. Il bomber ex Dortmund, infatti, andrà a completare il reparto offensivo con Mahrez e Grealish.

È probabile che poi che anche Kalvin Phillips faccia il suo debutto ufficiale contro gli Hammers, magari nella ripresa, dato che il trio di centrocampo De Bruyne- Rodri – Bernardo Silva dovrebbe partire titolare. Out solo Aymeric Laporte per infortunio.

Il club della capitale, invece, ha in Michail Antonio la stella della squadra, al quale però si sono aggiunti gli innesti di Gianluca Scamacca, Nayef Aguerd e Flynn Downes. Da capire se l’ex Sassuolo potrà partire dall’inizio in attacco o se gli verrà inizialmente preferito Bowen. Moyes, peraltro, non ha particolari problemi di infortuni, e dovrà scegliere la miglior formazione possibile per l’improba prima giornata.

Secondo noi potrebbe arrivare una vittoria esterna di misura, che avrebbe peraltro enorme valore.

West Ham – Manchester City: x con handicap @3,65 (Snai)

Segui il nostro Bar Sport

Per rimanere aggiornato su eventi, quote e pronostici, segui il nostro canale Bar Sport su Telegram.

SEGUICI

(è gratis!)

Author: blogadmin

Leave a Reply

Your email address will not be published.