quote, favoriti, pronostici, orari TV

Dopo l’affascinante gara del Mugello, con il fantastico trionfo di “Pecco” Bagnaia – alfiere Ducati che così si rilancia all’inseguimento in classifica di Fabio Quartararo – , il circus della MotoGP si sposta in Catalogna, con la gara di Barcellona in programma solo una settimana dopo rispetto a quella toscana.

Andiamo pertanto a conoscere tutto sul sul Gran Premio di Spagna.

MotoGP, Gran Premio di Barcellona: quote e favoriti

Ci basiamo sulle quote emesse dal bookmaker Betaland, che ha già sentenziato come anche per la gara di Catalogna sia Francesco Bagnaia il favorito, la cui vittoria è fissata @2,30. Segue il leader mondiale Fabio Quartararo, con quota @3,50. La sorpresa del Mondiale è Aleix Espargaro con la sua Aprilia, che i book bancano @7. Stessa quota per Enea Bastianini, già vincitore tre volte in stagione; più indietro Martin (@12) , Zarco (@15) e Miller (@20). Quota @20 anche per le Suzuki di Mir e Rins, mentre per gli MVP del Mugello Marini e Bezzecchi la quota rispettivamente è di @50 e @33.

MotoGP Spagna: pronostico

Il circuito catalano, storicamente, sorride a Yamaha, che negli vent’anni anni ha colto fior di vittorie: prima con Valentino Rossi, poi con Jorge Lorenzo, fino a quella di Quartararo nel 2020. Tuttavia, la Ducati ha palesato grandissimi passi in avanti dal punto di vista tecnico ed ora, nella stragrande maggioranza dei casi, sa adattarsi alle piste. Con Marquez (e la Honda) fuorigioco, sembra poter essere anche questa una partita a due targata Bagnaia-Quartararo, ma attenzione a Bastianini, che se in giornata ha dimostrato di saper vincere. Cerchiamo una sorpresa? La costanza di Aprilia ed Espargaro più volte ci ha impressionato.

MotoGP, Gran Premio di Barcellona : orari e TV

Saranno, al solito, Sky Sport e TV8 a seguire il weekend della Catalogna. Andiamo a vedere gli orari del Gran Premio e delle dirette TV:

GP Barcellona, il programma su Sky

Giovedì 2 giugno

Ore 17: conferenza stampa piloti

Venerdì 3 giugno

Ore 8.55: prove libere 1 Moto3

Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP

Ore 10.50: prove libere 1 Moto2

Ore 13.10: prove libere 2 Moto3

Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP

Ore 15.05: prove libere 2 Moto2

Sabato 4 giugno

Ore 8.55: prove libere 3 Moto3

Pronostici di oggi

Nazionali Nazionali

In un momento di grande emotività, l’Ucraina fa visita alla Scozia per disputare il playoff di qualificazione alla Coppa del Mondo. I padroni di casa arrivano a questo appuntamento con una striscia importante di risultati utili: arrivano da 11 match casalinghi senza sconfitta di fila, e da 6 vittorie nelle ultime sei partite complessive.

Pensiamo che i padroni di casa, spinti dal calore di Hampden Park, possano far loro questo appuntamento: la quota è ben al di sopra della pari.

Nations League

Prima giornata di Nations League per gli azzurri di Mancini, che dopo la gara con l’Argentina affrontano un’altra corazzata, ovvero la Germania di Flick.

La gara si disputa al Dall’Ara di Bologna ed è in programma sabato 4 giugno alle 20.45.

Entrambe le compagini vorranno partire forte in questa manifestazione, motivo per il quale viene spontaneo pensare ad una gara con ambo le squadre a segno.

Nations League

Partendo dal presupposto che le formazioni potrebbero scoprirsi di più nella seconda frazione di gioco rispetto alla prima, viene da pensare che nei secondi 45 minuti ci possano essere almeno un paio di reti: la quota, in questo senso, ci viene incontro, pagando attorno alla pari.

Scopri tutti i pronostici

Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP

Ore 10.50: prove libere 3 Moto2

Ore 12.30: qualifiche Moto3

Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP

Ore 14.10: qualifiche MotoGP   

Ore 15.10: qualifiche Moto2

Domenica 5 giugno

Ore 8.55: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 11: gara Moto3 

Ore 12.20: gara Moto2            

Ore 14: gara MotoGP 

GP Barcellona, il programma su TV8 (differita)

Sabato 4 giugno

Ore 16.30: qualifiche Moto3MotoGPMoto2

Domenica 5 giugno

Ore 14.05: gara Moto3 

Ore 15.45: gara Moto2            

Ore 17.15: gara MotoGP  

Author: blogadmin

Leave a Reply

Your email address will not be published.