Svizzera over 1.5, Spagna da goal

Nations League: Repubblica Ceca – Svizzera Over 1.5

Fuori dai Mondiali e con una squadra in cerca di una nuova identità. Non inizia quindi nel migliore dei modi il cammino in Nations League della Repubblica Ceca che, pur giocando in casa, parte anche svantaggiata dalle quote per questo primo match con la Svizzera. Dopo la sconfitta nello spareggio mondiale contro la Svezia, i cechi hanno pareggiato in Galles portando a 7 i risultati positivi nelle ultime 10 partite. In casa la Repubblica Ceca ha segnato nel 11 reti nelle ultime 3 partite, ma 9 gol sono arrivati contro le modeste Estonia e Kuwait.

Nonostante il fattore campo, la Svizzera appare nettamente favorita per la vittoria. La formazione di Yakin, classificata come prima nel girone dell’Italia per i Mondiali del Qatar, arriva da un pareggio per 1-1 in casa con il Kosovo, e dalla sconfitta esterna in Inghilterra. I precedenti tra Repubblica Ceca e Svizzera riportano comunque 3 vittorie per i padroni di casa e 3 Over 2.5. Partita non così scontata, meglio puntare su un Over 1.5.

Nations League: Spagna – Portogallo Goal

Un classico del calcio europeo considerato che Spagna e Portogallo si sono incontrate 5 volte negli ultimi 12 anni, con una sola vittoria per parte e 3 pareggi, due dei quali, i più recenti, per 0-0. In casa la Spagna ha perso solo una delle ultime 20 partite giocate, più precisamente a ottobre del 2021 contro la Francia. Da li sono arrivate 3 vittorie consecutive contro Svezia, Albania e Islanda con appena 1 gol subito in totale.

Due invece le sconfitte per il Portogallo nelle ultime 15 trasferte tra il 2019 e il novembre 2021, arrivate per mano del Belgio e dell’Ucraina. Curioso inoltre come Cristiano Ronaldo e compagni, in caso di vittoria, abbiano segnato sempre 3 reti negli ultimi 5 successi. Partita importante e che nessuna delle due squadre vorrà perdere. Per questo motivo i gol potrebbero essere i veri protagonisti, e il nostro pronostico va quindi al gol/gol.

Pronostici di oggi

Nations League

Sfida attesissima, quella del gruppo 1 di League A tra Croazia e Austria. Dalic punterà sul suo centrocampo delle meraviglie Brozovic-Modric-Pasalic; per Ragnick, invece, l’all-in sarà sul felsineo Arnautovic, supportato da Lazaro e Laimer.

Difficile trovare una favorita, tuttavia ciò che è certo è che le occasioni da rete non dovrebbero mancare nè da una parte nè dall’altra: fa gola il segno “gol” pagato secondo noi più del dovuto.

Nations League

L’ambizioso Israele di Alon Hazan incontra Islanda di Arnar Vidarsson nel primo turno di Nations League. La squadra di Hazan ha una bella vocazione offensiva, mentre i nordici non sono più quelli che fecero la grande sorpresa a Euro 2016, soprattutto in difesa. Il totale combinato dei gol generati in media ci rende comunque molto fiduciosi su un possibile over 2,5 gol, pronostico che prendiamo con grande fiducia nonostante sia leggermente sfavorito rispetto all’under.

Nations League

Francia – Danimarca infiamma la prima giornata del gruppo 1, nella Serie A della Nations League. I transalpini sono i campioni in carica, dopo aver vinto le scorse final four in Italia. L’ultimo incrocio risale al Mondiale del 2018, con il pareggio per 0-0. Il successo dei “galletti” manca dall’amichevole del 2015 in terra danese per 2-1, mentre l’ultimo hurrà in gare ufficiali risale alla fase finale di Euro 2000, con i futuri campioni che travolsero 3-0 gli scandinavi. La truppa danese non batte i rivali dalla fase a gironi del Mondiale 2002, con il successo per 2-0.

Scopri tutti i pronostici

La schedina

  • Repubblica Ceca – Svizzera Over 1.5 1.34 @Betaland
  • Spagna – Portogallo Goal 1.85 @Sisal
    Quota media 2.47

Author: blogadmin

Leave a Reply

Your email address will not be published.