tutte le quote e i favoriti

Domenica 3 aprile è in programma l’attesa terza tappa della classe regina delle due ruote, la MotoGP. Si corre nell’autodromo di Termas de Rio Hondo, in Argentina, patria del motociclismo sudamericano, dove lo spettacolo delle gare mancava da due anni per via della crisi pandemica.

Le novità, per i tifosi argentini, non sono poche: non ci sarà Valentino Rossi, ritiratosi dall’agonismo; non ci sarà Marc Marquez, appiedato a tempo indeterminato da una serie di gravi problemi alla vista.

E allora, chi potrebbe vincere la gara? Andiamo a vedere le quote del bookmaker Sisal e i nostri pronostici.

MotoGP, Gran Premio d’Argentina: quote e favoriti

I quotisti di Sisal, in settimana, hanno emesso le quote per il Gran Premio dell’Argentina. Favorito sembra essere il francese Quartararo, bancato @3,5. Segue Bagnaia, su Ducati, @5, e dietro a lui il leader della classifica iridata Enea Bastianini @7,5 . L’alfiere Honda Pol Espargaro viene fissato @9, così come Martin. La schiera dei pretendenti alla vittoria si allarga con Miller e Zarco @12, Binder, Mir, Oliveira e Rins @16.

Via via tutti gli altri, con gli italiani che (eccezion fatta per Bagnaia e Bastianini) non dovrebbero avere grandi chance.

MotoGP Argentina: pronostico

Va fatto un ragionamento, per cercare di formulare un pronostico per il Gran Premio MotoGP dell’Argentina. Anzitutto, l’assenza di Marc Marquez non può che livellare la competizione, aumentando le chance per tutti i piloti. In seguito, poi, abbiamo visto come in Thailandia la pioggia sia stata un fattore assolutamente determinante, portando sul gradino più alto del podio un outsider come Oliveira.

Pertanto, è vero che il Campione del Mondo Quartararo @3,5 parte senz’altro coi favori del pronostico, tuttavia il fortissimo francese ha più volte dichiarato, in questi giorni, che quello argentino è uno dei circuiti che meno si adattano al suo stile di guida, vuoi per temperature, vuoi per usura dei pneumatici poco gradite a Yamaha.

Al quadro di generale incertezza, aggiungiamoci che Ducati non ha mai avuto un particolare feeling con questa pista, ma è anche vero che Bagnaia @5 non può performare ulteriormente sotto le attese.

Un paio di nomi a sorpresa? Proviamo con Binder su KTM @16 e Rins su Suzuki sempre @16, che storicamente da queste parti ha un ottimo feeling con la pista.

 

MotoGP Argentina: orari e dove vederlo in TV

Saranno le emittenti Sky Sport (in diretta) e TV8 (in differita) a trasmettere l’evento MotoGP in Argentina. Vediamo orari e programmazione Sky :

  • Venerdì 1 aprile
    15:50-16:35 Prove Libere 1
    20:05-20:50 Prove Libere 2
  • Sabato 2 aprile
    15:50-16:35 MotoGP FP3
    17:35-18:15 Moto3 Qualifiche
    18:30-19:10 Moto2 Qualifiche
    19:25-19:55 MotoGP FP4
    20:05-20:45 MotoGP Qualifiche
  • 21:30 – Sintesi Qualifiche Moto3, Moto2 e MotoGP su TV8
  • Domenica 3 aprile
    17:00 Moto3 Gara (in differita TV8 alle 19:15)
    18:20 Moto2 Gara (in differita TV8 alle 20:30)
    20:00 MotoGP Gara (in differita TV8 alle 22:15)

 

Photo Courtesy of Wikimedia

Author: blogadmin

Leave a Reply

Your email address will not be published.